È vero che le casette in legno sono antisismiche?

Le case in legno sono una delle migliori soluzioni per avere una abitazione a prova di terremoto.

Grazie alla elasticità e alla resistenza del legno, siamo in grado di realizzare case abitative ideali per le zone in cui il rischio sismico è più elevato.

La nostra azienda, forte di un’esperienza pluriennale nella costruzione di fabbricati in legno, mette a disposizione di una vasta clientela, la propria competenza maturata nel corso degli anni. Cisanova infatti è in grado di realizzare casette in legno antisismiche abitabili e dotate di tutti i comfort.

Purtroppo l’Italia è una nazione ad elevato rischio e viene periodicamente colpita da terremoti di bassa, media e forte entità che ci costringono ad adeguare le nostre unità abitative in modo tale da non subire danni strutturali e garantire sicurezza nel caso in cui avvengano questi fenomeni del tutto improvvisi.

Le nostre casette in legno antisismiche sono costruite in conformità con le norme vigenti in questo campo e garantiscono un’efficienza energetica di classe A+, assicurando anche un impatto ambientale minimo.

Contattaci senza impegno, la casa in legno antisismica che stiamo progettando potrebbe essere quella che ti metterà in sicurezza.

Contattaci

Perché affidarsi a XLAM per la realizzazione di case a prova di terremoto

Cisanova propone la tecnologia XLAM per la progettazione e la costruzione di casette antisismiche in legno. Questo nuovo sistema costruttivo prevede l’impiego di pannelli lamellari a tavole incrociate, marchiate CE, in legno massiccio di spessori variabili incollati tra loro su più strati. Questa nuova soluzione può essere impiegata nella costruzione di case mono e plurifamiliari, edifici multipiano, alberghi, residence, solette, tetti e pareti adatte ad ogni unità abitativa.

La tecnologia applicata ai materiali impiegati, è in grado di garantire la miglior soluzione per case e casette abitabili antisismiche, anche per edifici a più piani, assicurando la massima rigidità delle strutture grazie al comportamento scatolare garantito dal posizionamento dei pannelli; questa struttura permette di dissipare parte dell’energia sismica accumulata sfruttando la duttilità dei giunti in acciaio impiegati a sostegno dei pannelli.

Le nostre casette in legno antisismiche sono inoltre strutturate in maniera tale da garantire elevate prestazioni a livello di isolamento termico, sia in inverno che in estate, permettendo un conseguente risparmio nei consumi per il riscaldamento ed il raffreddamento. Inoltre sono particolarmente efficienti anche dal punto di vista ermetico, limitando spifferi ed umidità all’interno delle case.

Cisanova, sinonimo di qualità ed efficienza, è pronta ad affiancarvi nella progettazione e nella costruzione delle vostre casette in legno antisismiche. Contattaci per avere una consulenza gratuita e per progettare la soluzione abitativa consona a soddisfare le tue esigenze.

Dove ci trovate?

Progettiamo, realizziamo e installiamo case antisismiche abitabili principalmente nelle province di Parma, Modena, Reggio Emilia. Siamo presenti anche in tutta la Toscana. La nostra realtà è in grande espansione e possiamo servire tutte le zone d’Italia, soprattutto i luoghi con un rischio sismico più elevato.

Contattaci

Contattaci

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Provincia di residenza (richiesto)

Desidero:

Messaggio