fbpx

Case in legno XLAM

Vuoi progettare la tua casa in legno XLAM? Affidati all’esperienza Cisanova

Se sei interessato alla realizzazione di una casa in legno XLAM, affidati a Cisanova, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di strutture in legno lamellare e massiccio da oltre vent’anni.

La nostra realtà, forte della collaborazione con tecnici altamente qualificati, è in grado soddisfare i nostri clienti con le giuste soluzioni per la realizzazione di case in legno su misura, lasciandoli, al termine dei lavori, appagati e sicuri nelle loro nuove unità abitative.

I nostri fabbricati in legno sono garanzia di efficienza energetica, rientrando nella categoria A+, oltre ad essere antisismiche, fattore rilevante in un paese come il nostro spesso colpito da terremoti di forte e media intensità.

Se stai cercando la soluzione ideale per realizzare la tua casa in legno e vuoi farti un’idea dei prezzi dei prodotti XLAM, contattaci. Noi di Cisanova ci metteremo al tuo servizio per progettare la soluzione migliore per la tua unità abitativa.

Contattaci

Perché scegliere un’abitazione in legno XLAM?

Quando si è impegnati nella scelta di una casa è indispensabile valutarne tutti gli aspetti e decidere quali sono i fattori di rilevante importanza che possono veicolare la nostra decisione finale.

Parlando delle case in legno XLAM non possiamo, quindi, non citare una moltitudine si fattori positivi che possono portare la nostra decisione finale verso questa tipologia di abitazione.

Il sistema costruttivo XLAM è realizzato con pannelli lamellari a tavole incrociate di legno massiccio con spessori variabili incollati su più strati. Questo metodo risulta innovativo in questo settore, versatile, con un livello qualitativo elevato, capace di garantire un alto grado di sicurezza in caso di terremoti ed incendi oltre alla possibilità di avere un’ampia libertà progettuale consentendo la costruzione di edifici multipiano, case mono e plurifamiliari, alberghi e residence. Un altro fattore da non trascurare è la loro sostenibilità ambientale, infatti, grazie a questo sistema innovativo di costruzione, vengono ridotti al minimo i rifiuti di cantiere e, a casa ultimata, l’impianto ambientale è pressoché minimo.

Costruire una casa in legno con i pannelli XLAM è garanzia di anti sismicità, anche per gli edifici posti su più piani. La particolare struttura realizzativa scatolare garantisce una maggior rigidità della struttura in tutte le direzioni ed è in grado, grazie alla duttilità dei giunti in acciaio, di dissipare parte dell’energia sismica accumulata.

Altro fattore certamente da non sottovalutare è l’isolamento termico. Dagli studi effettuati, le case realizzate con pannelli XLAM, risultano essere ermetiche ed avere una trasmittanza termica bassa, garantendo quindi un maggior isolamento dal freddo invernale e garantendo ambienti più freschi in estate, di conseguenza più vivibili e riducendo i consumi per riscaldamento ed impianti di condizionamento estivi.

Se sei interessato a saperne di più sulle case in legno XLAM, sui prezzi e sulle opportunità strutturali realizzabili con le stesse, contattaci e saremo felici di aiutarti ed assisterti in tutto il procedimento di progettazione e costruzione della tua nuova abitazione in legno.

Case in legno sistema xlam: dove le installiamo?

Installiamo le nostre case in legno XLAM principalmente nelle province di Parma, Modena, Reggio Emilia. Siamo presenti anche in tutta la Toscana e possiamo assistere il cliente in tutta Italia, soprattutto nelle zone ad alto rischio sismico.

Contattaci

Contattaci

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Provincia di residenza (richiesto)

Desidero:

Messaggio