fbpx

Strutture prefabbricate in legno Parma

Strutture prefabbricate in legno Parma

Cisanova è il punto di riferimento per le strutture prefabbricate in legno XLAM a Parma, idonee alla realizzazione di:

  • Case monofamiliari
  • Case plurifamiliari
  • Edifici multipiano
  • Alberghi
  • Residence

La nostra impresa opera attivamente da parecchi anni installando case e fabbricati realizzate con l’impiego della tecnologia lamellare XLAM. Le principali aree di competenza nelle quali operiamo includono principalmente le zone comprese tra le province di Parma, Modena, Reggio Emilia ed in tutta la Toscana, ma siamo a disposizione per metterci al servizio dei nostri clienti in tutto il territorio italiano.

Contattaci se vuoi ricevere una nostra consulenza e valutare insieme a noi le soluzioni più idonee al soddisfacimento delle tue necessità.

Contattaci

Strutture prefabbricate in legno XLAM: edifici sicuri ed ecosostenibili

Cisanova Strutture prefabbricate in legno ParmaGli edifici realizzati mediante la tecnologia XLAM rientrano tra le strutture in classe energetica A+.

Le case realizzate con questa tecnologia prevedono l’impiego di pannelli lamellari a tavole incrociate in legno massiccio, costruite con spessori variabili incollati tra loro e dotati di marchiatura CE.

La principale caratteristica che rende sicuri gli edifici realizzati secondo questo procedimento è la loro resistenza sismica. L’impiego del legno ed il comportamento scatolare dei pannelli XLAM assicura rigidità e un’ottima capacità di dissipare l’energia sismica accumulata, grazie anche alla duttilità dei giunti in acciaio impiegati in fase costruttiva. Questo fattore è garantito non soltanto per le case, ma anche in presenza di edifici multipiano.

Un altro fattore che rende estremamente vantaggiosa la scelta di queste strutture è l’ottimo isolamento che sono in grado di garantire. Sia in termini acustici, ma anche e soprattutto termici, queste costruzioni risultano ermetiche, capaci di trattenere al loro interno il calore in inverno ed il fresco nella stagione calda. La conseguenza? Un notevole abbassamento nei costi delle bollette dato appunto dalla riduzione dei consumi per il riscaldamento ed il condizionamento delle unità abitative.

Infine anche la libertà progettuale assicurata da questa tecnica costruttiva non deve essere sottovalutata. Grazie all’innovazione ed a questa nuova struttura lamellare XLAM, è possibile realizzare abitazioni, case mono e plurifamiliari, edifici multipiano, ma anche alberghi, residence e palestre.

Contattaci per richiedere informazioni, saremo lieti di metterci al tuo servizio per progettare la tua struttura prefabbricata in legno, capace di incontrare al meglio le tue esigenze. Operiamo nelle province di Parma, Modena, Reggio Emilia ed in Toscana.

Contattaci

Contattaci

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Provincia di residenza (richiesto)

Desidero:

Messaggio