COPERTURE INDUSTRIALI
La realizzazione di coperture industriali deve tenere in considerazione tanti fattori di rischio, tra cui la possibilità di incendi.
Nonostante ciò che si potrebbe pensare, la scelta del legno massiccio o soprattutto, lamellare per la costruzione di questo tipo di coperture può risultare la migliore. Infatti, in caso di incendio, il legno non si dilata, collassando come l’acciaio o altri materiali, ma, bruciando in maniera lenta e controllabile fa sì che si mantengano inalterate le caratteristiche meccaniche della parte di copertura non ancora raggiunta dalla fiamma, ritardando o, a seconda dei casi, addirittura evitando il crollo delle strutture.
Scegliere di costruire la propria copertura industriale in legno lamellare o massiccio garantisce inoltre un’ulteriore sicurezza: infatti, grazie alla sua leggerezza questo materiale è in grado di fornire alla struttura un’elevata resistenza sismica, permettendone l’installazione anche in territori che presentano un alto rischio di terremoti.
Il legno in quanto materiale riciclabile e rinnovabile aderisce ai canoni di ecosostenibilità che sono descritti e richiesti dalla bioedilizia, rendendo la vostra copertura industriale oltre che sicura anche completamente ecologica.
Quando si parla di spazi industriali è anche importante utilizzare materiali che forniscano un buon isolamento termico e acustico, le coperture in legno lamellare e massiccio offrono anche questo, grazie alle loro caratteristiche mantengono il caldo fuori d’estate e dentro d’inverno, riducendo i consumi e di conseguenza le spese.
Nel caso si desiderasse un grado di finitura ulteriore, per le proprie coperture in legno coibentate Cisanova offre anche manti di copertura da scegliersi tra tegole, coppi e lamiere grecate, corredate a richiesta dalle più diverse opere di lattoneria con materiali che vanno dalla lamiera preverniciata, al rame e all’ acciaio.
PREVENTIVO COPERTURE INDUSTRIALI
Da 25 anni Cisanova è un punto di riferimento per la realizzazione e progettazione di coperture industriali in legno, lamellare o massiccio, a Modena e Bologna. Se desideri scoprire i costi di questo servizio chiedi subito un preventivo gratuito. Verrai contattato da un esperto per un sopralluogo e insieme deciderete come realizzare un progetto chiavi in mano su misura per te. Affidati all’esperienza di professionisti che seguono il cliente in ogni minimo dettaglio dai rilievi al montaggio delle strutture, per assicurarti la copertura industriale in legno ideale per le tue esigenze.